SIGLATA A ROMA LA CONVENZIONE TRA ISTITUTO PER IL CREDITO SPORTIVO E FEDERAZIONE ITALIANA SPORT INVERNALI

L’Istituto per il Credito Sportivo e la Federazione Italiana Sport Invernali firmano la convenzione “Top of the Sport”, siglata a Roma dal presidente di ICS, Andrea Abodi, e dal presidente FISI, Flavio Roda.
A tre anni dai Mondiali di Sci Alpino che si svolgeranno a Cortina nel 2021 e per collegare questo prestigioso appuntamento internazionale con il miglioramento dell’intero sistema infrastrutturale “bianco” del nostro Paese, l’Istituto per il Credito Sportivo e la Federazione Italiana Sport Invernali annunciano un accordo che inaugura una nuova stagione di collaborazione, con misure e strumenti finanziari di scopo che contribuiranno ad assicurare la crescita qualitativa e quantitativa degli impianti, con evidenti benefici per le economie dei territori, gli operatori del settore e gli appassionati degli sport invernali.
Un impegno concreto e tangibile che porterà anche alla realizzazione di un nuovo specifico prodotto finanziario, con condizioni di tasso particolarmente agevolate, dedicato alle società e ai consorzi proprietari o concessionari di impianti di risalita italiani o alle scuole sci, grazie al quale sarà possibile realizzare e potenziare gli impianti di risalita e di innevamento artificiale, acquistare macchinari per la manutenzione delle piste da sci, acquisire infrastrutture e ogni altro intervento rivolto al miglioramento e all’efficientamento del comprensorio sciistico.

"E' una data storica per il mondo degli sport invernali", commenta con entusiasmo il presidente della FISI, Flavio Roda, "ed in particolare per tutti coloro che operano sul territorio, e penso alle oltre 1.200 società affiliate alla Federazione e alle Scuole di Sci convenzionate con la FISI. D’ora in avanti avranno la possibilità di ottenere un serio supporto per ammodernare, migliorare o creare nuovi impianti sportivi che non potranno che avvicinare ancora più appassionati alla pratica degli sport di montagna. Per parte mia ringrazio l'Istituto per il Credito Sportivo e il presidente Abodi per la disponibilità e la lungimiranza mostrati nella stesura della convenzione. L'invito ora si rivolge a tutto il mondo degli sport invernali perché presti la dovuta attenzione alla convenzione e metta in moto un rinnovamento virtuoso delle montagne italiane".

“Sono convinto che questa Convenzione, per la quale ringraziamo la FISI e il presidente Roda per il decisivo contributo di contenuti – ha dichiarato il Presidente del Credito Sportivo Andrea Abodi – ..........................

Il testo completo e il protocollo consultabili sul sito 

http://www.fisi.org/federazione/news/16799-siglata-a-roma-la-convenzione-tra-istituto-per-il-credito-sportivo-e-federazione-italiana-sport-invernali



SPONSOR